Musica liquida: soundS fair? Se ne discute online alla Milano Digital Week

Per l’edizione 2021 di Milano Digital Week, Machiavelli in collaborazione con Copernico organizza un evento online davvero interessante per chi si occupa di musica o sogna di farlo in futuro.

Il tema è semplice e complesso allo stesso tempo. La musica liquida, oggi in pandemia e non solo, è giusta? Chi lavora in questo settore riesce a sostentarsi oppure no?

E poi: quanto “conta” la Musica nelle nostre vite? Quanto è capace di guidare le nostre emozioni? La Musica è sempre più liquida ed onnipresente ma si fatica a comprenderne il reale valore, anche economico: dietro la musica ci sono le persone e, anche in Italia, la musica rappresenta una vera e propria industria con centinaia di migliaia di occupati.

In occasione della Milano Digital Week una riflessione con gli editori musicali Pietro Giola (Ceo Machiavelli Music) e Roberto Razzini (MD Warner Chappell Music), i musicisti Giorgio Li Calzi (Direttore Artistico Torino Jazz Festival) e Flavio Ibba (Ceo Red Rose) ed il caporedattore di Rockol, Giampiero di Carlo. Si parlerà anche del value-gap nella distribuzione musicale digitale e di curiosità, luoghi comuni e contraddizioni nell’industria musicale.

L’evento è previsto per venerdì 19 marzo, dalle 16 alle 17. Ci si iscrive gratuitamente su Eventbrite, a questo link.