Per l’edizione 2021 di Milano Digital Week, Machiavelli in collaborazione con Copernico organizza un evento online davvero interessante per chi si occupa di musica o sogna di farlo in futuro.
Il tema è semplice e complesso allo stesso tempo. La musica liquida, oggi in pandemia e non solo, è giusta? Chi lavora in questo settore riesce a sostentarsi oppure no?
E poi: quanto “conta” la Musica nelle nostre vite? Quanto è capace di guidare le nostre emozioni? La Musica è sempre più liquida ed onnipresente ma si fatica a comprenderne il reale valore, anche economico: dietro la musica ci sono le persone e, anche in Italia, la musica rappresenta una vera e propria industria con centinaia di migliaia di occupati.
In occasione della Milano Digital Week una riflessione con gli editori musicali Pietro Giola (Ceo Machiavelli Music) e Roberto Razzini (MD Warner Chappell Music), i musicisti Giorgio Li Calzi (Direttore Artistico Torino Jazz Festival) e Flavio Ibba (Ceo Red Rose) ed il caporedattore di Rockol, Giampiero di Carlo. Si parlerà anche del value-gap nella distribuzione musicale digitale e di curiosità, luoghi comuni e contraddizioni nell’industria musicale.
L’evento è previsto per venerdì 19 marzo, dalle 16 alle 17. Ci si iscrive gratuitamente su Eventbrite, a questo link.