Fud bottega sicula: una canzone per dare speranza (e fare branding)

L’azienda l’iniziativa la presenta così:

La canzone di Fud Bottega Sicula, un messaggio di speranza tutto siciliano per non perdersi d’animo Un esperimento musicale che ha coinvolto i Fud Pipol e il cantautore siciliano Angelo Daddelli con l’obiettivo di fare il carico di energia e positività. Una melodia semplice e divertente che sulle note di una nota canzone popolare incoraggia a ritrovare l’allegria e la speranza, accendendo la forza e l’orgoglio del popolo siciliano, che non si arrende di fronte alle difficoltà..

L’iniziativa, così un po’ tutto ciò che fa questo marchio legato al food siciliano in ambito comunicativo, mette allegria. E in effetti, visto che i negozi e soprattutto i ristoranti sono chiusi oppure possono proporre soltanto cibo da asporto, perché non provare a fare branding con la musica in altro modo? In fondo non è così difficile, ovviamente per chi ha un marchio con delle radici, con delle qualità precise.

Volevamo portare un po’ di allegria in un momento molto difficile e pesante per le vite di tutti noi – spiega Andrea Graziano, founder di Fud Bottega Sicula e ideatore dell’iniziativa – così abbiamo provato a mettere insieme le forze con tutti i nostri Fud Pipol, i ragazzi che lavorano nelle botteghe di Catania, Palermo e Milano, ed è nato questo progetto musicale che racconta molto dei tempi che stiamo vivendo, ma allo stesso tempo è un messaggio pieno di speranza e orgoglio per tutti noi. Il brano è stato realizzato cantando tutti insieme in video chat, e poi grazie al prezioso lavoro dello studio di produzione musicale Indigo e della casa di produzione video Tokay Creative Studios siamo riusciti a far cantare anche i più stonati!“.

In questo caso ci si distingue dalle decine di iniziative di questo periodo senza attivare crowfunding a favore di questa o quella istituzione, il che può essere anche efficace.

L’unico scopo è quello di canticchiare un po’ in siciliano e visto il periodo, non è poco. E allora via, stonati o intonati, cantando ci rilassiamo (e ci ricordiamo che Fud esiste e fa bene da mangiare).