Stefano Fontana: “il music branding è in crescita in tutto il mondo”

Abbiamo incontrato via Skype Stefano Fontana durante Meet Music, una bella tre giorni dedicata ai dj del presente e del futuro a Follonica che si è svolta dal 25 al 27 giugno a Follonica. Dell’uso di musica in contesti diversi dai soliti dj set, dai concerti e dall’ormai consueto streaming, durante questo evento, si è parlato almeno un po’. Anche perché per chi produce musica di qualità, il futuro non è così fosco come sempre. Stefano Fontana, ad esempio, non è solo un dj producer conosciuto da appassionati e colleghi per i suoi lavori. Con la sua Sound Identity collabora da tempo con brand importanti (Adidas, MTV, Coca Cola, Dolce&Gabbana, Diesel, Nike, etc). “Ho iniziato qualche anno fa, quando come dj attraversavo un periodo non facile. La carriera di ogni artista vive di alti e bassi. Oggi paradossalmente come dj sono di nuovo in ‘hype'”, dice scherzando. “Oggi collaboro con brand internazionali e una settimana al mese la passo a New York proprio per continuare ad occuparmi di queste faccende anche in quella parte del mondo”. Riassumendo, e rimandando una discussione più approfondita a una vera intervista, secondo Stefano Fontana, il futuro di chi conosce la musica e voglia applicarla al marketing è senz’altro meno fosco di come qualcuno pensa. “Le agenzie importanti in quest’ambito al mondo sono poche, e il lavoro a volte non è valutato come dovrebbe, ma il settore è in crescita”, conclude Fontana.