Nasce l’Osservatorio permanente sulla diffusione di contenuti musicali in-store

M-Cube – con il support di SCF, SIAE e DEMIA – ha fondato  l’Osservatorio permanente sulla diffusione di contenuti musicali in Italia per indagare gli strumenti, i canali di diffusione e il ruolo della musica in store come strumento di marketing e di supporto alle vendite. L’iniziativa è stata presentata lo scorso 20 novembre con un interessante panel che ha coinvolto, oltre a Manlio Romanelli e Mike Sponza di M-Cube anche Enzo Mazza (FIMI, SCF), Mariano Fiorito (SCF), Pietro Ietto (SIAE), Diego Martone (DEMIA). I relatori, oltre a delineare il quadro aggiornato della situazione e i probabili scenari futuri, si sono confrontati per fornire stimoli e spunti di riflessione agli operatori del settore ed hanno presentato i dati di una ricerca sulla musica in-store svolta nel 2017. La presentazione dell’Osservatorio fa parte del calendario di  Milano Music Week, bella iniziativa che sta riempiendo Milano di eventi per addetti ai lavori e semplici appassionati.