Il marketing, negli anni ’80, cambiò davvero. Gli anni ’80 furono caratterizzati dalle mitiche raccolte punti dell’allora nuovo brand Mulino Bianco. Barilla, in ambito marketing & dintorni, ci ha sempre saputo fare. Lo slogan del mitico spot “Dove c’è Barilla c’è casa” ha fatto emozionare generazioni di amanti della pasta… ma sarebbe stato altrettanto efficace senza la musica scritta da Vangelis per il film “Momenti di gloria”? Tra l’altro, quel brano, così facile da suonare, fa subito sentire molti tastieristi e/o pianisti.
Rivedere lo spot dopo qualche anno fa uno strano effetto. Sembra dannatamente più efficace di tutto ciò che dobbiamo sorbirci ogni giorno nel 2017. D’accordo, quello linkato qui è lungo, dura un minuto, ma ciò che conta davvero è che in sessanta secondi, lo speaker parla pochissimo e alla fine dice qualcosa di bello, ovvero: “Dove c’è Barilla c’è casa”.
Oggi il mercato è…
View original post 201 altre parole