Due coppie di bei ragazzi entrano alla Rinascente, a Milano, di notte e si divertono a provarsi un po’ di tutto. Poi arriva l’alba e se la godono dal tetto del palazzo, proprio di fronte alla guglie del Duomo. Ecco ciò che succede durante il recente web spot che da poco compare sul sito ufficiale del celeberrimo shopping center. Entrare alla Rinascente da soli, in famiglia o con gli amici non è altrettanto avventuroso, ma è comunque una piacevole esperienza di shopping, anche per quel che riguarda l’ambiente sonoro. In un grande magazzino come la Rinascente il cliente sosta spesso per lunghe ore e sarebbe decisamente fastidioso farlo in spazi rumorosi in cui si passa da alti volumi di musica al silenzio. Proprio non succede, anche perché contro soffitti costruiti ad arte ed un alto numero di casse fanno si che la musica possa essere diffusa al giusto volume, in questo caso piuttosto basso. Anche l’illuminazione è semplice ma efficace: vengono usati soprattutto faretti, così gli occhi non si stancano. La playlist privilegia la pop music di qualità: dai Coldplay a Jennifer Lopez c’è tutto. Non è tutto perfetto solo all’ultimo piano, quello del Food Market in cui trovano spazio anche due diversi bar: l’allestimento tutto arancione del soffitto è d’effetto, ma tra plastica e vetrate la musica scompare e soprattutto il paesaggio sonoro è decisamente poco confortevole. Un caffè o un pranzo sono decisamente più piacevoli in terrazza, all’aperto, proprio come succede nello spot. (LT)
Rinascente District_negozi from la Rinascente on Vimeo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.