Moda e design si sono innamorati di vinili & giradischi

Mentre in troppi dibattono ancora sul ruolo del vinile nell’industria musicale di oggi (decisamente marginale, come abbiamo già scritto qui, che oggi la musica sia in streaming lo sappiamo un po’ tutti), va sottolineato che moda e design si sono proprio innamorati del binomio vinili & giradischi.

La californiana Love sta per lanciare un nuovo giradischi ‘intelligente’ dall’aspetto avveniristico e decisamente cool. In realtà la sua principale funzione sarà quella di abbellire le case di chi non ne può più dei classici giradischi.

giradischi-cool

Chi invece ama i classici Technics SL 1200, i giradischi da dj per eccellenza, sarà contento di sapere che hanno dato mostra di sé come borsa maschile (ovviamente limited edition) in una recente sfilata Louis Vuitton a New York.

0-vinile-2

Oggi la tendenza è questa ed è giusto sottolinearle. L’importante è che non si confondano vinili, giradischi e sostanza della musica, che è tutt’altra cosa. (LT)

Fonte foto Louis Vuitton: https://www.nytimes.com/2017/01/19/fashion/mens-style/louis-vuitton-supreme-collaboration-fall-2017-menswear.html