La colonna sonora originale di Uniqlo Singapore

Uniqlo è un brand giapponese che mette insieme eccellenza nei tessuti, prezzi bassi e punti vendita più simili alle boutique d’alta gamma che quelli dell’universo’fast fashion’ di cui fa parte. L’estetica minimale del sito web del brand e i frequenti sconti presenti sul sito fanno si che ormai il marchio stia ormai entrando nelle simpatie anche di tanti clienti italiani che spesso l’hanno conosciuto a Parigi o Londra.

Per l’apertura di un flagship store a Singapore, invece di utilizzare la solita background music, Uniqlo ha deciso di affidare la colonna sonora originale dello spazio a Syndicate, collettivo di musicisti attivo da anni in quel paese. La musica dell’iniziativa si è concretizzata in 24 tracce di 5 minuti circa ciascuna, suonate e prodotte da 12 musicisti diversi, artisti come .gif, blankverse, Fauxe, Claude Glass (Isa Ong of Pleasantry and sub:shaman), Intriguant, Jason Tan, Kaye, Night Dives, Tim De Cotta, Vandetta and Syndicate figureheads Cherry Chan e Kiat. I temi della colonna sonora in realtà sono due: Night & Day, mentre la qualità sonora di questi brani è quasi sempre altissima.

Uniqlo Day 

Uniqlo Night